Ognuno ha tanta storia
Con questo progetto abbiamo provato a raccontare storie di vite sconosciute, attimi rubati e fissati per sempre in uno scatto.
Abbiamo provato a catturare l'essenza di uno sguardo, di un gesto, di una sensazione, alle quali abbiamo tentato di dar voce attraverso le parole, ma soprattutto le emozioni: LE NOSTRE!
Ci siamo lasciati contaminare dalle immagini entrandoci letteralmente dentro, per andare oltre ciò che semplicemente vedevamo.
Ci siamo calati in ogni situazione, abbiamo respirato la stessa aria dei protagonisti immortalati dall'obiettivo per provare a catturare i pensieri, le espressioni, le emozioni di ogni singola anima. Le tracce indelebili che ci hanno lasciato sulla pelle, le restituiamo a voi nella speranza di portarvi, nota dopo nota, particolare dopo particolare , ad innamorarvi di questa splendida canzone, che è la VITA: la nostra e quella di chi anche solo per un istante ci cammina accanto.
Alcune vi toccheranno in modo intenso, altre solo lievemente; a volte in modo cosciente, altre senza che ve ne rendiate conto.
Ma di tutte d'ora in poi vi invitiamo a cogliere luci, ombre e una miriade di tonalità intermedie… sorridendo pensando a due amici che, come su un palcoscenico, giocano a reinventare le vite incontrate ... sulla strada.
Malù Lattanzi – Giorgio Cottini